BIOGENERA SpA
Farmaci Biotecnologici personalizzati a DNA
BIOGENERA SpA è una società che opera nel settore delle biotecnologie farmaceutiche, specializzata nella ricerca e sviluppo di nuovi farmaci biotecnologici personalizzati a DNA per il trattamento di patologie gravi.
Costituita nel 2008, con sede a Bologna, BIOGENERA SpA è una piccola-media impresa innovativa (PMI innovativa), che conta su un team multidisciplinare di ricercatori e si avvale di numerose partnerships con Università (in particolare con l’Università di Bologna) e ditte del settore farmaceutico.
Come creiamo cure personalizzate a DNA?
Piattaforma MyGeneraTM
Grazie all’esclusiva piattaforma MyGeneraTM, BIOGENERA è in grado di identificare e sviluppare rapidamente nuovi farmaci
specifici mirati ad ogni bersaglio terapeutico costituito da un singolo gene mutato considerato causale per una patologia.

MyGeneraTM permette, con un approccio unico e innovativo, di individuare e sviluppare molecole gene-specifiche per cure davvero personalizzate a DNA.
Perché lo facciamo?
Per rivoluzionare la cura di patologie gravi
Agire direttamente sul DNA sviluppando farmaci mirati grazie ai quali sarà possibile rivoluzionare la cura di patologie gravi, come tumori, malattie genetiche, neurodegenerative, cardiovascolari, malattie infettive ad oggi incurabili.
Questo approccio pionieristico consentirà a BIOGENERA SpA di affermarsi, nel prossimo futuro, come azienda leader a livello internazionale nella ricerca e sviluppo di terapie personalizzate a DNA.
Cosa ci guida?
La persona
La nostra dedizione ed impegno sono focalizzati nel rispondere ai bisogni di salute concreti, del singolo paziente e della collettività.


La ricerca
La passione per la ricerca ci spinge ad affrontare sempre nuove sfide e ad esplorare nuovi ambiti di ricerca per il trattamento di patologie incurabili.
La forza del gruppo
Un team altamente qualificato, multidisciplinare, motivato e unito, che valorizza diverse esperienze, conoscenze e professionalità.


Pionierismo
La nostra capacità di integrare le biotecnologie più avanzate delle scienze bioinformatiche con la frontiera delle scienze biomediche e farmaceutiche, ha aperto le porte di una nuova possibile rivoluzione nell’ambito delle terapie personalizzate.