Siglato un accordo con CVBF per lo studio clinico di fase I del nuovo farmaco anti-tumorale BGA002 – ultimi giorni per investire in BIOGENERA SpA su Mamacrowd

BIOGENERA SpA ha ufficialmente siglato un accordo con CVBF (Consorzio per Valutazioni Biologiche e Farmacologiche) per il monitoraggio e l’esecuzione dello studio clinico di fase I del nuovo farmaco BGA002, destinato alla cura di tumori pediatrici aggressivi associati ad alterazioni del gene tumorale MYCN.

BIOGENERA ha scelto di CVBF come Clinical CRO (Contract Research Organization) per l’esperienza pluriennale nello sviluppo di nuovi farmaci biologici per malattie pediatriche. CVBF ha collaborato con successo con numerosi sponsor, centri di ricerca a livello internazionale nel settore farmaceutico e biotecnologico.

CVBF è parte di numerose reti di ricerca europee per il trasferimento di conoscenze e l’eccellenza scientifica. Tra le principali collaborazioni si distinguono TEDDY European Network of Excellence for Paediatric Research, European CRO Federation (EUCROF) e iCAN Network (International Children’s Advisory Network), tutte impegnate a promuovere lo sviluppo di nuovi farmaci sicuri ed efficaci per i bambini.

L’obiettivo primario della collaborazione tra BIOGENERA e CVBF è di avviare la fase clinica I del farmaco anti-tumorale BGA002 all’inizio del 2025, sfruttando anche le agevolazioni derivanti dalla designazione di Farmaco Orfano, ottenuta sia dalla European Medicines Agency che dalla FDA degli Stati Uniti.

CVBF supporterà BIOGENERA nella conduzione dello studio non solo presso centri clinici italiani di eccellenza, ma anche a livello europeo, con l’intento di completarlo in tempi rapidi.

Ricordiamo che mancano pochissimi giorni (fino a venerdì 28 giugno) per poter investire nella campagna di BIOGENERA su Mamacrowd, con numerosi vantaggi connessi alla quotazione in borsa a Parigi.
Non perdere l’opportunità di partecipare alla creazione di nuove cure mirate, efficaci e sicure per i tumori ed altre gravi patologie.
Scoprila qui: https://mamacrowd.com/it/project/biogenera